Tornano le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale e CoolTour s.c., con una diretta dedicata a un anno speciale per la Cattedrale: il 2022.
Il prossimo anno la Cattedrale di Piacenza compirà infatti 900 anni. Un periodo lungo, denso di avvenimenti importanti, e che lega l’Ecclesia Mater con due borghi d’eccellenza del nostro territorio: Castell’Arquato, la cui collegiata verrà riconsacrata dopo il terribile sisma che colpì violentemente la chiesa proprio nel 1122, e il borgo di Bobbio; sede di una Diocesi autonoma fino al 1973, ma oggi confluita nella Diocesi di Piacenza-Bobbio. Non a caso il suo Duomo è definito concattedrale. Curiosi di saperne di più su questi legami storici? Allora non vi resta che seguirci su Zoom!
L’appuntamento è per mercoledì 3 novembre 2021, ore 21:00.
Per partecipare è obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/virtuali
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.
Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…