Premio nazionale Anci al progetto piacentino “Benvenuta consapevolezza”

Il sindaco Roberto Reggi e la comandante della Polizia Municipale di Piacenza Elsa Boemi hanno ricevuto oggi, nell’ambito della 29° edizione delle “Giornate della Polizia Locale” in corso a Riccione, il premio nazionale “Sicurezza Urbana” attribuito da Anci, con il patrocinio del Ministero dell’Interno.

blank

Il riconoscimento, giunto alla sesta edizione, è stato assegnato al Corpo piacentino per il progetto “Benvenuta consapevolezza”, come migliore iniziativa sul territorio italiano riguardante la tutela della sicurezza stradale. A consegnare la targa al sindaco Reggi, alla comandate Boemi e agli ispettori Marco Cassinelli e Federica Devoti, responsabili del progetto, sono intervenuti il primo cittadino di Riccione Massimo Pironi e il sindaco di Padova Flavio Zanonato, vicepresidente Anci con delega alla Sicurezza.

“Gli aspetti di sensibilizzazione e prevenzione che hanno caratterizzato il progetto – commenta il sindaco Reggi – ne costituiscono il valore portante, ancor più considerando l’ampio coinvolgimento della cittadinanza e il fatto che si rivolgesse con particolare efficacia ai giovani. Questo premio è motivo di orgoglio per la città ed è un plauso al lavoro costante dei nostri vigili in materia di educazione stradale”. “Trasmettere ai cittadini il senso di una convivenza civile e del rispetto di sé e degli altri, anche nei più piccoli spostamenti quotidiani – aggiunge la comandante Boemi – è nostro impegno prioritario. Soprattutto confrontandoci con i ragazzi, miriamo sia a garantire la sicurezza, sia a diffondere principi di responsabilità che riguardano anche il contrasto all’abuso di alcool o sostanze stupefacenti”.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa – concludono il sindaco e la comandante – dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca ai gestori dei locali coinvolti, dai titolari dei centri sportivi agli studenti che, numerosi, hanno partecipato. Con ciascuno di loro condividiamo questa soddisfazione”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank