Domenica 8 Dicembre a Bobbio, il borgo dei borghi 2019, si svolgerà la 31° Sagra della Lumaca. Una manifestazione con le bancarelle del delizioso prodotto di elicicoltura e l’assaggio offerto dal Comune. Inoltre presenti i Mercatini di Natale, con oggetti natalizi, intrattenimenti per i bambini, nella suggestiva cornice del borgo antico di Bobbio.
Dal mattino, prodotti tipici locali, assaggio delle famose lumache alla Bobbiese offerto dal Comune di Bobbio e cucinate da “Ra Familia Bubieisa”. Inoltre sarà possibile partecipare alle visite guidate su prenotazione e Mercatino con tante idee natalizie.
Dalle 15,00 Laboratorio per bambini. Per tutti, degustazione di panettone, focaccia con ciccioli e vin brulè offerta da “ Ra famiglia Bubieisa”
8.30 apertura mercatino in piazza Duomo.
10.30 inaugurazione ufficiale della sagra.
10.45 Visita guidata alla Città prenotazione obbligatoria al 340/5492188 costo € 5 a persona.
11.30 assaggio delle famose ”lumache alla Bobbiese”offerte dal Comune di Bobbio e preparate secondo la ricetta della tradizione dal Sodalizio Ra Familia Bubieiza.
16.00 degustazione gratuita offerta dal soldalizio Ra Familia Bubièiza (panettone, croccante, focaccia con ciccioli, vin brulè).
NATALE E’ PIU’ BELLO SE LO PREPARIAMO INSIEME A MAMMA E PAPA’ all’Auditorium Santa Chiara Dalle ore 15.00. Con la collaborazione del Nido dei Piccoli e Pro Loco …..quelli che Pontano
Informazioni: http://www.comune.bobbio.pc.it/
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…