Maggiore sicurezza sulle strade cittadine grazie a una nuova ondata di attraversamenti pedonali luminosi che il Comune realizzerà nel corso del 2020 nelle principali arterie di traffico della città e delle frazioni. Si tratta del secondo stralcio di un piano di interventi che ha già visto il posizionamento di 38 attraversamenti luminosi nel 2019.
“Sono dei veri e propri dispositivi salvavita”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, nell’annunciare l’imminente inizio dei lavori: “I cosidetti APL permettono di rendere più sicuro l’attraversamento delle strisce pedonali e, dall’altro lato, funzionano da contrasto all’eccessiva velocità dei veicoli specialmente nelle ore notturne o con condizioni di scarsa visibilità. Dopo quelli realizzati lo scorso anno, che hanno incontrato il favore e il plauso della cittadinanza, abbiamo preventivato, a seguito di una verifica svolta su tutto il territorio comunale, una nuova serie di interventi sulle strade di maggiore traffico e nei punti più critici, con l’obiettivo di garantire sempre più sicurezza per pedoni, ciclisti e per il traffico veicolare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza sarà impegnata sabato 20 dicembre (ore 18.00) al PalabancaSport per affrontare Rana Verona nell’anticipo della…
Pur essendosi attenuata rispetto ai valori di fine giugno (-11,8%), resta ancora molto alta la…
Per salvare l’agricoltura europea e la sicurezza alimentare di 400 milioni di cittadini occorre mandare…
Al via, per il Comune di Piacenza, un nuovo progetto strategico legato alla funzionalità e…
Nella giornata di ieri, 17 dicembre, si sono svolte, coordinate dalla Prefettura, le operazioni di…
Via Guareschi a Rottofreno sarà interessata nei prossimi giorni da un intervento di rifacimento del…