Colto da arresto cardiaco, salvato con il defibrillatore. I fatti sono accaduti questa mattina all’interno dell’azienda River, a Podenzano.
Un uomo di 57 anni ha improvvisamente accusato un malessere e i colleghi hanno subito lanciato l’allarme al 118, innescando il sistema codice blu. Sistema che prevede anche l’allerta sull’app Dae Responder, disponibile per cellulare.
Nei pressi della ditta stava transitando una donna, una volontaria della Croce Rossa, che ha ricevuto l’alert proprio tramite l’applicazione. La donna si è così precipitata verso la ditta e, insieme ai colleghi dell’uomo, ha iniziato a utilizzare il defibrillatore di cui l’azienda è dotata.
Pochi istanti dopo è arrivato anche il 118: i sanitari hanno disposto il trasporto del 57enne al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…