Il 6 luglio torna l’Antica Fiera di Sant’Antonino a Rivergaro con i Mercanti di Qualità. Una domenica ricca di colori e divertimento con le bancarelle del 100% made in Italy, pronte a stupire cittadini e visitatori con artigianato, abbigliamento, accessori, curiosità e molto altro.
“E’ un legame che arriva dal periodo della guerra – racconta Andrea Gatti Sindaco di Rivergaro – quando gli agricoltori e i commercianti dalla Liguria si spostavano a Piacenza in occasione della fiera di Sant’Antonino. La domenica dopo, quando questi tornavano verso la Liguria, si fermavano a Rivergaro perché gli agricoltori e i commercianti del posto esponevano la propria merce, il bestiame, piuttosto che tutti quei prodotti che derivavano dall’agricoltura”.
“E’ un appuntamento molto importante per Rivergaro perché si tratta di una data tradizionale per il nostro paese. Noi siamo molto onorati di questa collaborazione con i mercati di qualità che ogni anno portano questa tradizione a Rivergaro. Sarà una domenica naturalmente ricca di shopping, di divertimento, nella nostra piazza con le bancarelle made in Italy”.
Domenica sarà anche possibile visitare la mostra dei materici chiamata Trame presso l’auditorio della Casa del Popolo dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.
Durante l’evento spazio al divertimento con un trampoliere che danza tra la folla, e poi i creativi, i dettagli fatti a mano e il fascino delle cose fatte con passione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…