Il 6 luglio torna l’Antica Fiera di Sant’Antonino a Rivergaro con i Mercanti di Qualità. Una domenica ricca di colori e divertimento con le bancarelle del 100% made in Italy, pronte a stupire cittadini e visitatori con artigianato, abbigliamento, accessori, curiosità e molto altro.
“E’ un legame che arriva dal periodo della guerra – racconta Andrea Gatti Sindaco di Rivergaro – quando gli agricoltori e i commercianti dalla Liguria si spostavano a Piacenza in occasione della fiera di Sant’Antonino. La domenica dopo, quando questi tornavano verso la Liguria, si fermavano a Rivergaro perché gli agricoltori e i commercianti del posto esponevano la propria merce, il bestiame, piuttosto che tutti quei prodotti che derivavano dall’agricoltura”.
“E’ un appuntamento molto importante per Rivergaro perché si tratta di una data tradizionale per il nostro paese. Noi siamo molto onorati di questa collaborazione con i mercati di qualità che ogni anno portano questa tradizione a Rivergaro. Sarà una domenica naturalmente ricca di shopping, di divertimento, nella nostra piazza con le bancarelle made in Italy”.
Domenica sarà anche possibile visitare la mostra dei materici chiamata Trame presso l’auditorio della Casa del Popolo dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.
Durante l’evento spazio al divertimento con un trampoliere che danza tra la folla, e poi i creativi, i dettagli fatti a mano e il fascino delle cose fatte con passione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…