
Il 6 luglio torna l’Antica Fiera di Sant’Antonino a Rivergaro con i Mercanti di Qualità. Una domenica ricca di colori e divertimento con le bancarelle del 100% made in Italy, pronte a stupire cittadini e visitatori con artigianato, abbigliamento, accessori, curiosità e molto altro.
Intervista con il Sindaco di Rivergaro Andrea Gatti
“E’ un legame che arriva dal periodo della guerra – racconta Andrea Gatti Sindaco di Rivergaro – quando gli agricoltori e i commercianti dalla Liguria si spostavano a Piacenza in occasione della fiera di Sant’Antonino. La domenica dopo, quando questi tornavano verso la Liguria, si fermavano a Rivergaro perché gli agricoltori e i commercianti del posto esponevano la propria merce, il bestiame, piuttosto che tutti quei prodotti che derivavano dall’agricoltura”.
Onorati della collaborazione con i Mercanti di qualità
“E’ un appuntamento molto importante per Rivergaro perché si tratta di una data tradizionale per il nostro paese. Noi siamo molto onorati di questa collaborazione con i mercati di qualità che ogni anno portano questa tradizione a Rivergaro. Sarà una domenica naturalmente ricca di shopping, di divertimento, nella nostra piazza con le bancarelle made in Italy”.
Una giornata per conoscere meglio il territorio e l’arte
Domenica sarà anche possibile visitare la mostra dei materici chiamata Trame presso l’auditorio della Casa del Popolo dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.
Durante l’evento spazio al divertimento con un trampoliere che danza tra la folla, e poi i creativi, i dettagli fatti a mano e il fascino delle cose fatte con passione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.