8 Marzo, la storia di Laura di Rivergaro: “Amo il mio lavoro, consiglio a tutte di provarci sempre”. L’imprenditrice piacentina, che ha un’attività commerciale a Rivergaro, è stata ospite di Radio Sound in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Io per fortuna non ho avuto grandi problemi nel mondo del lavoro. Certo, serve una buona organizzazione, ma non ho mai pensato di smettere per ragioni familiari. Ci vuole tanto impegno per mettere in ordine tutto, ma le difficoltà si possono superare attraverso una serenità familiare.
Vedere tutti i giorni i miei clienti a Rivergaro. Mi aspettano e sono contenti, poi mi aiutano a portare avanti questo lavoro che mi dà grandi soddisfazioni, non solo economici. La mia gioia è poter lavorare nel mio paese.
Di credere sempre tanto in se stesse. E se ci sono dei sogni, di provarci sempre, almeno dopo non ci sono dei rimpianti”.
Fondamentale è la serenità nelle famiglie. Se la coppia riesce a darsi supporto a vicenda è quello che aiuta a realizzarsi, e nello stesso tempo a essere felici. Può esserci condivisione anche se non si fa la stessa cosa, mio marito ad esempio fa il dipendente. La condivisione, anche del lavoro, porta serenità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…