Attualità

A Ivo Gilian “L’angil dal Dom” assegnato dalla Famiglia Piasinteina, la premiazione il 22 marzo al President

Assegnato il Premio Angil dal Dom a Ivo Gilian dal Consiglio direttivo della Famiglia Piasinteina. Il noto cantante piacentino sarà premiato sabato 22 marzo alle ore 21 al teatro President, nel corso dello spettacolo musicale «LA VITA E’ TUTTA UN QUIZ!», ideato e realizzato da Uccio Genovese. Il programma prevede la partecipazione di ben 16 tra cantanti e musicisti, che tutti insieme festeggeranno il collega e amico Ivo Gilian.

La premiazione

“Nel corso dello spettacolo sarà consegnato il premio – afferma il razdur Danilo Anelli –  con la pergamena che contiene le motivazioni del premio. Un premio che viene attribuito a Ivo Gilian, per la sua importante carriera che con la sua musica si è affermato sul palcoscenico nazionale ed estero”.
La serata ha anche un risvolto benefico in quanto il ricavato sarà devoluto alla Lega del filo d’oro, associazione impegnata nell’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità delle persone sordocieche”.

La solidarietà

“Storico testimonial della Lega del Filo d’oro è Renzo Arbore e “questo evento vuole essere anche un tributo al grande Arbore ed all’Orchestra Italiana – afferma Uccio Genovese – che hanno dato un enorme contributo nella realizzazione di programmi innovativi e popolari, scovando e portando al successo innumerevoli protagonisti dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale”.

Protagonisti della serata saranno (in ordine alfabetico): Davide Braghieri, Emanuela Federiconi, Paolo Foanna, Isabella Genovese, Martina Giarola, Paola Grilli, Matteo Malchiodi, Maurizio Pitacco, Samuel Rossi, Mario Schiavi, Jordi Tagliaferri, Max Tagliaferri, Roberto Toso, Sara Veneziani, Enrico Zanfretta e Mirko Zardi. Conduce la serata: Uccio Genovese.

Nel corso della serata i presenti potranno gustarsi, dalla Mini Orchestra Italiana, brani noti, leggeri e divertenti tratti sempre da sue trasmissioni, assieme a brani più impegnati, quali quelli eseguiti, in maniera del tutto nuova e con arrangiamenti rivoluzionari, dall’Orchestra Italiana, fondata da Arbore nel 1991, e composta da una quindicina di ottimi musicisti e cantanti, che hanno portato nel mondo la canzone napoletana di Carosone, Murolo, Mattone, ecc..

Fonici: Cortellini Luciano e Tromby Davide.
Posto unico numerato Euro 10, Soci Famiglia Piasinteina Euro 5.
Prevendita : CITY BAR  Via Manfredi 33 da Lunedì a Sabato (ore 7-19)
Info e prenotazioni: tel. 3518728156 da Lunedì a Sabato (ore 15-19).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

5 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

6 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

6 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

6 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa