Il triangolare che a Minerbio (Bo) assegnava un posto per la fase interregionale ha sorriso allo Junior Rimini ma ha avuto comunque anche Piacenza Baseball come protagonista.
Dopo che i romagnoli avevano battuto 14-1 i padroni di casa è toccato al Piacenza sottostare alla superiorità dei riminesi. Tra le loro fila potevano schierare alcuni atleti facenti parte della Nazionale U12 laureatasi Campione d’Europa due settimane fa in Belgio. 9-4 il finale a favore dello Junior contro un Piacenza meritevole di aver fatto il massimo. La giornata si concludeva con la sfida, ininfluente ai fini della qualificazione, tra Piacenza e Minerbio.
Le due squadre davano lo stesso vita ad un incontro acceso ed incerto fino alla fine. Piacenza andava all’ultimo attacco sotto 6-4 ma grazie ad una puntuale e risolutiva battuta valida di Agosti operava il sorpasso decisivo aggiudicandosi la vittoria per 7-6. Un epilogo di campionato comunque soddisfacente, in linea con gli evidenti progressi messi in mostra dalla squadra lungo tutta la stagione. A settembre i biancorossi sono attesi dalla Coppa Emilia, tradizionale manifestazione di chiusura dell’attività all’aperto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…