“A Natale abbraccia anche tu la solidarietà!”. E’ lo slogan con cui l’associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus lancia la campagna natalizia che offre a ciascuno di noi l’opportunità di fare qualcosa per aiutare le persone in difficoltà. Si tratta di padri, madri di famiglia, che faticano ad arrivare a fine mese perché stanno attraversando un momento di pesante crisi economica. Poter tendere loro una mano significa donare prodotti di prima necessità, ma anche partecipare alla tante occasioni di vicinanza. Momenti che servono a far sentire tutti un po’ meno soli.
Si comincia con la Tombolata di Natale a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza in collaborazione con l’associazione “Le valigie”. Mercoledì 11 dicembre genitori, nonni, zii, bambini sono invitati a giocare insieme. In particolare divertendosi con l’animazione di “Pappa e Pero”. La festa inizia alle 17 e si svolgerà nella sala convegni della cittadella della solidarietà che – ricordiamo – ha sede in via I Maggio 62. Ai partecipanti l’invito di portare un addobbo natalizio per fare l’albero tutti insieme.
Il secondo evento festoso sarà sabato 21 dicembre con un concerto natalizio del coro gospel “The Bells” (inizio sempre alle 17). Sarà un’occasione per conoscere da vicino le persone – i tanti volontari e amici – attive nell’Emporio della solidarietà. Inoltre per capire come funziona e come si può dare una mano. In questi giorni ad esempio il suggerimento è quello di “portare un po’ di luce alle famiglie meno fortunate”. Come? Donando alcuni prodotti dolci. In particolare panettone, pandoro, marmellata, latte (a lunga conservazione), cereali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…