Proseguono le manifestazioni collaterali alla mostra “Giacomo Bertucci tra Ghittoni e de Pisis” organizzata dalla Banca di Piacenza e visitabile sino al 19 gennaio. Domani, mercoledì 8 gennaio, a Palazzo Galli (Sala Panini, ore 17,30), è prevista una tavola rotonda, coordinata da Valeria Poli, con alcuni ex allievi di Bertucci: la scultrice e ceramista Giuseppina Vey, il fotografo Maurizio Cavalloni, il pittore Valter Lusardi, il progettista meccanico e pittore Francesco Rossi, che hanno frequentato l’Istituto Gazzola; sarà presente anche l’artista e regista Franco Scepi, allievo del Bertucci al Liceo Artistico di Brera.
La partecipazione è libera (precedenza a Soci e Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza. Info e prenotazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it – 0523 542357.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…