Attualità

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a Piacenza Expo, si conferma anche nella seconda e conclusiva giornata. La grande mostra-mercato creativa dedicata ai giochi con le costruzioni e con i mattoncini LEGO®, organizzata da Piacenza Bricks in collaborazione con la società fieristica di Le Mose, ha infatti offerto divertimento e momenti ludici alle tante persone di ogni età che hanno scelto di trascorrere una domenica all’insegna del gioco e della creatività.

“Piace Mattoncini – commenta il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – è ormai diventato un attesissimo appuntamento del nostro calendario fieristico, un evento apprezzato non solo dagli appassionati dei giochi con le costruzioni ma anche dai collezionisti in cerca di rarità e di pezzi difficilmente reperibili in simili manifestazioni. Due anni fa abbiamo consolidato la nostra collaborazione con Piacenza Bricks, con una scelta organizzativa che ci sta dando ragione e che continua ad avere riscontri positivi con un trend di visitatori in crescita”.

Con centoventi espositori presenti, non solo di Piacenza Bricks ma anche di sodalizi di altre province, Piace Mattoncini ha messo in mostra le ultime novità del mondo delle costruzioni LEGO®, diorami con piccole città, parchi a tema, cantieri meccanizzati con camion, gru, ruspe e mezzi da lavoro in movimento, interessanti impianti sportivi di ogni tipo, ma anche scenari di avventura ispirati a Disney e tantissimi modellini di auto realizzati con migliaia di mattoncini e piccoli motori elettrici. La tradizione ultradecennale del LEGO® abbinata quindi all’elettronica, un’accoppiata perfetta per realizzare costruzioni dinamiche sempre più evolute e tecnologiche.

“Siamo molto soddisfatti di questa quinta edizione realizzata al quartiere fieristico di Le Mose – aggiunge il Presidente di Piacenza Bricks, Andrea Onesti – che conferma il nostro appuntamento dedicato al mondo delle costruzioni LEGO® tra i primi tre più grandi ed importanti di tutto il nord Italia. I riscontri positivi avuti anche in questa edizione ci gratificano per l’impegno profuso e per il lavoro svolto insieme alla struttura di Piacenza Expo, che ringrazio, così come tutti i nostri soci e i nostri volontari, per il contributo offerto all’organizzazione di questo evento”.

“In tanti ci hanno fatto i complimenti per la varietà e la ricchezza del nostro mercatino, ma anche per l’area dedicata alla Formula 1 e per i laboratori in cui tantissimi bambini hanno potuto misurarsi all’insegna della creatività. Come sempre, cercheremo di introdurre qualche novità per rendere ancora più interessante ed avvincente l’edizione del prossimo anno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

2 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

2 ore fa

Serie B – Battaglia al PalArquato, con i Bees che escono dal Castello sconfitti; contro Desio è 75-79

I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…

4 ore fa

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

6 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

6 ore fa