A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della Lega in Commissione Sanità, Lavoro e Affari Sociali.
«L’arrivo di 27 nuovi poliziotti a Piacenza dimostra ancora una volta come l’attenzione della Lega sul tema della sicurezza sia concreta e costante. Si tratta di un segnale importante per il territorio e di una risposta chiara alle richieste dei cittadini, che chiedono maggiore tutela, più presenza dello Stato e più rispetto della legalità».
«Desidero ringraziare il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, e il Governo italiano per l’attenzione dimostrata verso Piacenza e per aver agito con concretezza, rafforzando in modo significativo gli organici delle forze dell’ordine».
Nel dettaglio, le nuove assegnazioni prevedono 12 unità in Questura (2 ispettori e 10 agenti), 13 unità alla Polizia Stradale (3 ispettori e 10 agenti) e 2 ispettori alla Scuola di Polizia. «Un potenziamento» conclude Murelli «che contribuirà ad aumentare sicurezza, controllo del territorio ed efficienza operativa».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…
Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…