A Piacenza nasce “La Compagnia delle Piante”. E’ l’iniziativa di un gruppo di cittadini di città e provincia, innamorati delle piante e del verde, che ha deciso di accrescere la presenza e la qualità del verde urbano della loro città, passando dalle parole ai fatti.
Il nostro obiettivo principale – spiega Laura Chiappa Presidente del Circolo di Piacenza di Legambiente – è quello di acquistare e piantumare ogni anno, su terreno pubblico comunale o su aree attualmente libere ma non ancora utilizzate, nuovi alberi e arbusti. In particolare creando boschetti, viali, piccoli giardini. Inoltre di tutto questo ci prenderemo cura direttamente. Soprattutto diffondendo, attraverso l’esempio concreto, una nuova attenzione, cura e rispetto per il Verde a Piacenza. L’obiettivo è di migliorare la pessima qualità dell’aria della nostra città, creare luoghi d’ombra e frescura mitigando le nostre torride estati e potenziare la biodiversità. Soprattutto vogliamo rendere Piacenza più bella ed accogliente. In particolare grazie alla bellezza e di armonia che le piante sanno trasmettere a tutti noi. I nostri interventi saranno sostenuti da donazioni ed autofinanziamento.
La Compagnia è supportata nella sua libera attività da Legambiente.Piacenza, circolo Emilio Politi, e dall’associazione apicoltori Piacentini APAP.
Aggiornamento Coronavirus Piacenza 21 aprile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…
"Sabato si è svolta a Piacenza una manifestazione nazionale del Comitato per la REMIGRAZIONE degli…
Dopo la maratona con Modena nella diciottesima giornata, settima di ritorno, del campionato di SuperLega…
"Europa verde, sezione di Piacenza, esprime "massima solidarietà al comune di Ferriere in merito alle…
Domenica 8 febbraio, il Teatro Municipale di Piacenza si prepara ad accogliere “Gran Galà Amici del Cuore"un pomeriggio all’insegna…
Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…