A Piacenza nasce “La Compagnia delle Piante” – AUDIO

La Compagnia delle Piante

A Piacenza nasce “La Compagnia delle Piante”. E’ l’iniziativa di un gruppo di cittadini di città e provincia, innamorati delle piante e del verde, che ha deciso di accrescere la presenza e la qualità del verde urbano della loro città, passando dalle parole ai fatti.

Il nostro obiettivo principale – spiega Laura Chiappa Presidente del Circolo di Piacenza di Legambiente – è quello di acquistare e piantumare ogni anno, su terreno pubblico comunale o su aree attualmente libere ma non ancora utilizzate, nuovi alberi e arbusti. In particolare creando boschetti, viali, piccoli giardini. Inoltre di tutto questo ci prenderemo cura direttamente. Soprattutto diffondendo, attraverso l’esempio concreto, una nuova attenzione, cura e rispetto per il Verde a Piacenza. L’obiettivo è di migliorare la pessima qualità dell’aria della nostra città, creare luoghi d’ombra e frescura mitigando le nostre torride estati e potenziare la biodiversità. Soprattutto vogliamo rendere Piacenza più bella ed accogliente. In particolare grazie alla bellezza e di armonia che le piante sanno trasmettere a tutti noi. I nostri interventi saranno sostenuti da donazioni ed autofinanziamento.

blank

La Compagnia è supportata nella sua libera attività da Legambiente.Piacenza, circolo Emilio Politi, e dall’associazione apicoltori Piacentini APAP.

A Piacenza nasce “La Compagnia delle Piante” – AUDIO intervista a Laura Chiappa

Aggiornamento Coronavirus Piacenza 21 aprile.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank