Notizie

A tavola con Procida 2024 torna la cena solidale per Africa Mission sabato 16 novembre – AUDIO

A tavola con Procida 2024, cena sociale che unisce da 11 anni la solidarietà all’ amicizia tra i cittadini di Procida e la comunità di Piacenza, con un incontro conviviale che ha l’unico grande scopo di sostenere le attivita di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo di Piacenza. L’appuntamento è fissato per sabato 16 novembre alle ore 20 presso il salone della parrocchia di Santa Franca in piazza Paolo IV a Piacenza. Ne abbiamo parlato con il direttore di Africa Mission Carlo Ruspantin, rientrato dall’ Uganda per condividere con gli operatori dell’associazione i tanti progetti in cantiere in quell’area del mondo.

Intervista con il Direttore di Africa Mission Carlo Ruspantini a Radio Sound

A tavola con Procida 2024, una storia di solidarietà e di amicizia

“E una storia di amicizia che è iniziata 42 anni fa – racconta il direttore di Africa Mission Carlo Ruspantini – quando Don Vittorio per la prima volta è andato sull’isola e che in questi anni è continuata, si è arricchita, è diventata sempre più articolata e ha coinvolto anche poi numerosi piacentini, in particolare tutti gli amici della parrocchia di Santa Franca e diventando quasi un gemellaggio fra l’isola di Procida e Piacenza. Sono in 25 quest’anno i procidani che verranno da noi in sede, per preparare questa undicesima edizione della cena solidale”.

A tavola con Procida 2024, cena solidale molto ricca

“Una cena solidale che come sempre sarà decisamente molto ricca nelle pietanze e direi anche dell’amore per Africa Mission – spiega Ruspantini – cercheremo di sposare i sapori della cucina procidana insieme ai vini delle colline piacentine, ma poi soprattutto c’è una condivisione di gioia. Quando si condividono gli obiettivi importanti della vita allora si sta bene assieme e si crea sempre un’alchimia, c’è un rapporto,un’aria durante la cena che è proprio di gioia e di bellezza”.

Informazioni

“Per chi volesse condividere con noi questi momenti di gioia e bellezza – anticipa Ruspantini –basta organizzarsi perché come sempre i posti sono limitati con una prenotazione chiamando la nostra sede di Africa Mission”. Il numero per prenotare è 320 6711188 la mail per informazioni africamission@coopsviluppo.org e sul sito appuntamento sabato 16 novembre presso il salone della parrocchia di Santa Franca in via Paolo IV a Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Richard Wagner torna a essere protagonista al Teatro Municipale di Piacenza dal 6 novembre all’8 novembre con Der fliegende Holländer (L’Olandese volante)

Richard Wagner torna a essere protagonista al Teatro Municipale di Piacenza dopo ventisei anni d’assenza.…

2 ore fa

Il 7 e 8 novembre 2026 a Castel San Giovanni Cioccolandia festeggia 22 anni di dolcezze – AUDIO

La festa più dolce della provincia ritorna a Castel San Giovanni e lo fa nel…

2 ore fa

Estate di San Martino con i Mercanti di Qualità a Piacenza l’8 novembre

Estate di San Martino con i Mercanti di Qualità. Domenica 8 novembre il centro di…

2 ore fa

Trovato morto in casa a Pianello, sospetta intossicazione da monossido di carbonio

Tragedia a Pianello Val Tidone, dove un uomo è stato trovato senza vita all'interno della…

2 ore fa

Natale a Piacenza, le luci vestono anche il palazzo Ina: “Una nuova scenografia illumina piazzetta Mercanti”

Il Natale si accende nel cuore di Piacenza con una nuova installazione luminosa destinata a…

3 ore fa