Cronaca Piacenza

Accerchiato e aggredito da una baby gang, ragazzino rapinato in pieno centro

Aggredito da un gruppetto di violenti ragazzini e rapinato delle scarpe. I fatti sono accaduti ieri, domenica 21 novembre, in pieno pomeriggio e in pieno centro storico. Il giovane, minorenne, stava passeggiando lungo il Corso quando è stato avvicinato dal gruppo il quale ha chiesto alcuni euro. Il ragazzino, dopo aver risposto di non avere spiccioli, ha proseguito lungo il proprio tragitto verso piazza Cavalli.

Arrivato in via San Francesco, il giovane si è ritrovato accerchiato dallo stesso gruppo di malintenzionati che evidentemente lo avevano seguito attendendo il momento giusto per agire. Lo hanno bloccato contro il muro di un edificio e gli hanno letteralmente strappato dai piedi le scarpe, firmate e a quanto pare notate in precedenza dai giovani delinquenti. Lo hanno gettato per terra e dopo aver sottratto le calzature si sono allontanati. La vittima della rapina ha chiamato la polizia raccontando quanto accaduto, indagini sono in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

59 minuti fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

1 ora fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

2 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

2 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

5 ore fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

5 ore fa