“Piacenza non ce l’ha fatta. Il vincitore dell’Access City Award 2026 è Zaragoza (Spagna), premiata dalla Commissione Europea per la sua leadership nell’accessibilità per le persone con disabilità in vari ambiti come spazi pubblici, trasporti, digitale e abitazioni, con menzioni speciali a Valencia (Spagna) e Rennes (Francia). Piacenza ha avuto una menzione speciale. Ripartiamo da questo riconoscimento per migliorare sempre di più l’accessibilità della nostra città!”.
Con queste parole Bruno Galvani, ex presidente dell’Anmil, commenta i risultati dell’Access City Award 2026.
La città di Piacenza era stata selezionata tra le cinque finaliste europee insieme a Rennes, Salisburgo, Valencia e Saragozza. La menzione speciale ottenuta ieri premia l’approccio digitale e innovativo sviluppato da Piacenza negli ultimi anni: dai servizi online più accessibili ai sistemi informativi inclusivi, fino alle progettualità integrate che uniscono tecnologia, urbanistica e welfare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Parte ufficialmente in questo mese di dicembre la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa…
Il numero 10 del Piacenza ha regalato molte gioie ai suoi tifosi nelle ultime 3…
Anche quest’anno si sono rinnovate le consuete iniziative del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco…
L’Omnia U18 centra una vittoria pesante sabato 6 dicembre espugnando il campo di Parabiago al…
Importante e sofferta vittoria per il RIVER DECALACQUE che, dopo una lunga battaglia di oltre…
Un bottino di quindici medaglie - sette d’oro, sette d’argento e quattro di bronzo -…