Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua e i prossimi ponti del 25 aprile e 1 maggio. Un vettura un condizioni perfette con alla guida persone riposate e lucide, i consigli che arrivano dal Dr. Michele Rosato intervenuto a Radio Sound.
“Approfitto di questa occasione per raccomandare a tutti gli utenti di rispettare il codice della strada –sottolinea il Presidente di Automobile Club Piacenza Dr. Michele Rosato – un codice da poco aggiornato e richiamo l’attenzione raccomandando di rispettare i limiti di velocità, non fare uso dei cellulari durante la guida, evitare eccessi di alcol e non usare stanze superfacenti”.
“Vorrei anche aggiungere una cosa un po’ provocatoria, coloro i quali non rispettano il codice della strada, poi non devono lamentarsi per l’eventuale lunga sospensione della patente e se incappano in sanzioni”.
“E’ ovviamente importante avere una macchina in perfette condizioni per questo consigliamo una visita presso il proprio meccanico di fiducia, attenzione anche agli pneumatici e al loro stato, dal 15 aprile si possono togliere quelle invernali, un’occhiata anche ai tergicristalli”.
“Per viaggiare sicuri consigliamo le tessere che danno all’associato all’Automobile Club, parecchie agevolazioni, per esempio possono avvalersi del soccorso stradale, un traino gratuito fino a 35 chilometri per due veicoli che appartengono al nucleo familiare, ci sono poi dei servizi accessori, avere una vettura sostitutiva e un rimborso eventualmente anche dell’albergo. E’ anche compresa un’assistenza medica in caso di necessità e urgenza, un’assistenza legale in caso di incidenti”.
“Ci sono poi vantaggi con gli esercizi convenzionati, è inserita anche l’assistenza per emergenze in casa per interventi di idraulici o elettricisti, fabbri, falegnami”.
“Aci propone ai cittadini del piacentino “Aci Ready2Go”. Abbiamo organizzato eventi a Carpaneto con la collaborazione dell’autoscuola Patente e Vai, un’autoscuola che è federata con noi dell’Automobile Club e si muove sempre insieme a noi quando si parla di sicurezza sulla strada. Sono state circa 50 le persone munite di patente o di foglia rosa che hanno voluto partecipare. Gli incontri sono stati condotti da personale di grande competenza e istruttori che operano nei centri di guida sicura di Vallelunga.”
“L’obiettivo è quello di far sì che si guidi quotidianamente con la conoscenza di tutti gli strumenti e in sicurezza. È stato un evento molto apprezzato a Carpaneto, così come lo è stato a Borgonovo Valtidone e a Piacenza ”.
“Visto che si parte per le vacanze pasquali vorrei fare gli auguri a tutti i cittadini piacendini, agli associati all’Automobile Club Piacenza e ovviamente a tutti i collaboratori di Radio Sound e Piacenza24”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…