Durante il periodo di emergenza sanitaria e di ridotta mobilità si è ricorso sempre di più agli acquisti online; rendendo inevitabilmente rischiose semplici operazioni di compravendita su internet.
E’ evidente che il boom degli e-commerce o comunque delle varie piattaforme disponibili ha attirato i malfattori, che non hanno perso tempo nel cavalcare l’onda cercando di truffare molti consumatori digitali. Non sono quindi aumentati solo gli ordini online ma anche i raggiri telematici.
In quest’ultima settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno ricevuto alcune denunce per questo tipo di raggiri e hanno immediatamente avviato gli opportuni accertamenti. In un caso si è trattato del raggiro per l’acquisto di un’autovettura, in un altro per l’acquisto di un gommone con annesso carrello e negli altri due i malfattori si sono finti agenti assicurativi e si sono fatti accreditare delle somme per la stipula di alcuni contratti assicurativi.
Richiamiamo quindi alcuni utili suggerimenti per non “restare vittima della Rete”.
E’ bene :
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…