Cronaca Piacenza

Si lancia da un’auto in corsa e poi aggredisce gli agenti, notte di superlavoro per la polizia

Nella serata tra venerdì e sabato si è svolta una triplice attività da parte della polizia di stato del capoluogo piacentino. Nello specifico gli agenti hanno arrestato un cittadino serbo che, ubriaco, si era gettato da un veicolo in movimento nel traffico serale. Gli agenti delle volanti si erano avvicinate per prestare soccorso al presunto malcapitato che, per tutta risposta, si è scagliato contro gli operatori dando atto ad una vera e propria colluttazione.

I giovani agenti, dimostrando grande sangue freddo, sono riusciti a immobilizzare il serbo, tratto successivamente in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo la nottata in questura si è svolto il processo per direttissima.

L’ufficio immigrazione ha provveduto ad espellere ed accompagnare coattivamente presso il centro di rimpatri sardo di Macomer un cittadino tunisino, irregolare pluripregiudicato, scarcerato dopo circa tre anni di detenzione per traffico di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

All’esito dell’identificazione verrà scortato nel paese di provenienza. Rimane tuttora al vaglio dell’ufficio immigrazione la posizione di un terzo cittadino straniero. Le volanti lo hanno accompagnato in questura dopo un diverbio con un operatore del servizio di trasporto pubblico locale interrompendo il pubblico servizio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scherma, tutto pronto per i Campionati italiani Assoluti. Un Palabanca come non si è mai visto tra luci ed effetti speciali – FOTO e AUDIO

Macchina del fumo, luci ed effetti speciali. Entrando al PalaBancaSport sembra di approcciarsi a un…

6 ore fa

Addio a Luigi Bertuzzi, storico sindaco di Coli: “Uomo coerente e amministratore attento”

Esprimo - anche a nome del Consiglio provinciale - sincero cordoglio per la scomparsa di…

10 ore fa

Intervento da 1,7 milioni di euro per la sicurezza del torrente Chiavenna, De Pascale a Roveleto

Prosegue l’impegno della Regione Emilia-Romagna per la riduzione del rischio idraulico, con particolare attenzione ai contesti urbani più…

12 ore fa

Spaccio di droga nelle campagne tra la Val Tidone e il Lodigiano, sgominata una rete criminale: sei arresti

Avrebbero fatto parte di una rete criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti radicata sul…

13 ore fa

Insieme per te per l’ambiente di McDonald’s in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni ha raccolto 60 kg di rifiuti

Insieme per te per l'ambiente ha generato 10 sacchi di rifiuti per oltre 60 kg…

14 ore fa

Una giornata di sport e inclusione con il Baskin a Nibbiano Alta Val Tidone

Baskin significa sport, inclusione e divertimento. A Nibbiano il Comune di Alta Val Tidone accoglie…

14 ore fa