La Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare-Agrisystem dà il benvenuto ai 29 nuovi dottorandi. Questa mattina, gli iscritti per l’anno accademico 2024/2025 sono stati accolti da Marco Allena, preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza, dal preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Pier Sandro Cocconcelli, e da Paolo Ajmone Marsan, direttore della scuola di dottorato.
Si diceva 29 dottorandi, di cui 5 dell’area economico-giuridica e 24 dell’area area biologico-agraria.
L’assetto definitivo dei dottorandi del 40° ciclo si completerà però a marzo 2025 quando entreranno nel dottorato due candidate (Pakistan, Bangladesh) risultate vincitrici di borse di studio Marie Curie nell’ambito del programma Horizon Europe Marie Sklodowska-Curie Actions – Cofunding of regional, national and international programme – Horizon – MCSA-2022-COFUND-01-01 progetto “FUTURE DATA4EU – Training Future Big Data Experts for Europe”
Nell’occasione erano presenti anche i dottori di ricerca Agrisystem Chiara Combo, attualmente direttrice dell’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano, che si è rivolta ai dottorandi raccontando il suo percorso, con un intervento dal titolo “Turning a Passion into a Profession: the role of Agrisystem PhD programme”. Presente anche François Bourdichon, che oggi è Consultant for Food Safety, Microbiology and Hygiene e collaboratore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari per una filiera agro-alimentare Sostenibile (Distas) dell’Università Cattolica, il cui intervento aveva per titolo “Doctorate as key milestone of your professional Carrer: why choose Agrisystem in Ucsc?”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Il web non può diventare una zona franca. Cyberbullismo, linguaggi d’odio e aggressività digitale stanno…
Anche l'ospedale di Piacenza sotto la lente degli inquirenti dopo la morte di Lorenzo Malaraggia,…
A Piacenza continua a far discutere il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti iniziato da…
CSV Emilia ha rinnovato i propri organi di governo. Le 347 associazioni socie sono state chiamate a eleggere…
Allerta GIALLA per neve anche nella provincia di Piacenza. Per venerdì 23 gennaio sono previste precipitazioni anche di moderata…
Sabato 24 gennaio si svolgeranno in città diverse manifestazioni che, nel corso di tutta la…