La Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare-Agrisystem dà il benvenuto ai 29 nuovi dottorandi. Questa mattina, gli iscritti per l’anno accademico 2024/2025 sono stati accolti da Marco Allena, preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza, dal preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Pier Sandro Cocconcelli, e da Paolo Ajmone Marsan, direttore della scuola di dottorato.
Si diceva 29 dottorandi, di cui 5 dell’area economico-giuridica e 24 dell’area area biologico-agraria.
L’assetto definitivo dei dottorandi del 40° ciclo si completerà però a marzo 2025 quando entreranno nel dottorato due candidate (Pakistan, Bangladesh) risultate vincitrici di borse di studio Marie Curie nell’ambito del programma Horizon Europe Marie Sklodowska-Curie Actions – Cofunding of regional, national and international programme – Horizon – MCSA-2022-COFUND-01-01 progetto “FUTURE DATA4EU – Training Future Big Data Experts for Europe”
Nell’occasione erano presenti anche i dottori di ricerca Agrisystem Chiara Combo, attualmente direttrice dell’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano, che si è rivolta ai dottorandi raccontando il suo percorso, con un intervento dal titolo “Turning a Passion into a Profession: the role of Agrisystem PhD programme”. Presente anche François Bourdichon, che oggi è Consultant for Food Safety, Microbiology and Hygiene e collaboratore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari per una filiera agro-alimentare Sostenibile (Distas) dell’Università Cattolica, il cui intervento aveva per titolo “Doctorate as key milestone of your professional Carrer: why choose Agrisystem in Ucsc?”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…