Attualità

Al Polichirurgico la mostra “Il coraggio è delle donne”

Al Polichirurgico la mostra “Il coraggio è delle donne” è una galleria di 19 ritratti fotografici realizzata per valorizzare senza retorica il meraviglioso e variegato universo rosa. Universo colto nelle proprie attività quotidiane, approda all’ospedale di Piacenza. Da sabato 25 maggio la rassegna itinerante ideata da Giovanna Palladini, con fotografie di Serena Groppelli e testi di Antonella Lenti su coordinamento Svep, sarà visibile al primo piano del Polichirurgico. L’inaugurazione è prevista alle ore 11.00. Gli scatti saranno visitabili fino al 9 giugno. In questa nuova tappa del suo viaggio, la mostra si arricchisce di un’iniziativa peculiare.

Tramite la pagina ufficiale Facebook dell’Azienda, sono state raccolte immagini di professioniste sanitarie, perché “il coraggio è delle donne, anche nella cura e nella prevenzione”. “In tante – evidenzia con soddisfazione il direttore generale Luca Baldino – hanno accettato di prestare il loro volto e la loro competenza professionale. Il tutto condensato in uno scatto”. Ci sono tecniche, logopediste, ostetriche, operatrici sociosanitarie, infermiere, medici, assistenti sanitarie, case manager ma anche volontarie, arteterapeute, biologhe e fisioterapiste. Insomma, uno spaccato affascinante del talento femminile in tutte le sue sfaccettature; declinato tra gesti e scelte quotidiane che raccontano storie di impegno, di cura e di capacità.

Gli scatti saranno visibili accanto a quelli ufficiali al Polichirurgico ma potranno anche essere ammirati via social, con l’obiettivo di diffondere ulteriormente e valorizzare i tanti gesti e le tante scelte coraggiose che le donne compiono nella quotidianità. I fan della pagina potranno commentare e condividere, partecipando in questo modo attivamente a trasmettere gli ideali di motivazione e impegno che caratterizzano l’iniziativa. La foto che risulterà più interattiva sarà quindi utilizzata come copertina della pagina Ausl.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

39 minuti fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

42 minuti fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

47 minuti fa

L’anno dei carabinieri, 37 interventi al giorno. Diminuiscono i reati: in calo anche furti e truffe. Lavoro: recuperati oltre 150 mila euro evasi

Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…

53 minuti fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

3 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

3 ore fa