Al Politecnico si consegnano la borsa di studio Pizzigati-Minoja e tutti i contributi a sostegno degli studenti dell’ateneo.
Si è tenuta oggi, nell’ambito della tradizionale cerimonia di premiazione al Padiglione Vegezzi del Campus Arata, in via Scalabrini 113, la consegna ufficiale delle borse di studio Pizzigati-Minoja, alla presenza del prorettore del Polo territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano e dell’assessore a Politiche Giovanili, Università e Ricerca Francesco Brianzi.
Nell’occasione, presso la sede cittadina dell’ateneo sono state assegnate tutte le borse di studio erogate da privati, associazioni ed enti pubblici a favore degli studenti, tra cui – per la prima volta – il contributo “Girls@PoliPc” dedicato alle studentesse del primo anno del corso in Ingegneria Meccanica e il premio di laurea messo a disposizione dal Rotary Club Piacenza Sant’Antonino, per i neo dottori in Ingegneria o Architettura la cui tesi rappresenti un contributo innovativo in tema di sostenibilità.
Sono state inoltre consegnate le borse di studio in memoria dell’ingegner Aldo Aonzo, dell’ingegner Alessandro Ghisoni, dell’ingegner Attilio Ceresa e del direttore di Confindustria Cesare Betti.
a favore di allievi dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale in ingegneria Meccanica del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano
Assegnatari 2022/2023:
1) Elia Bianchini (Podenzano Pc);
2) Giada Matani (Pescara);
3) Daniele Milani (Piacenza).
a favore di studenti iscritti al I anno del corso di Laurea in ingegneria Meccanica del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano; la borsa può essere rinnovata per gli ulteriori due anni di durata del corso di laurea qualora vengano mantenuti i requisiti richiesti.
Assegnatario 2022/2023:
1) Giuseppe Parma (Mottaziana fraz. Di Borgonovo V.T.)
Rinnovi:
2) Kamalbeer Singh I rinnovo (Cadeo PC)
3) Alessandro Troni II rinnovo (Carpaneto Piacentino PC).
a favore di studenti iscritti al II o III terzo anno del corso di Laurea in ingegneria Meccanica attivo presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano.
Assegnatario 2023/2024:
a favore di studenti iscritti al II o III terzo anno del corso di Laurea in ingegneria Meccanica attivo presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano.
Assegnatario 2023/2024:
a favore di neo-laureati nel corso di Laurea in ingegneria Meccanica o in Progettazione dell’Architettura del Polo di Piacenza del Politecnico di Miano, iscritti ad un corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano.
Assegnatario 2022/2023:
a favore di studentesse iscritte al primo anno del corso di laurea in Ingegneria Meccanica del Polo di Piacenza del Politecnico di Miano.
Assegnataria 2022/2023:
a favore di laureati magistrali in ingegneria o architettura, con tesi su argomenti legati alla sostenibilità.
Assegnatari ex aequo 2021/2022:
1) ing. Letizia Cretarola Laurea Magistrale in ingegneria Energetica (Penne PE);
2) ing. Gabriele Mazzolari Laurea Magistrale in ingegneria Meccanica (Casteldidone CR);
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…