E’ iniziato oggi, con “il Dolce Condiviso” di chef Mauro Brina (Locanda Sensi), un percorso formativo dedicato alla gastronomia che nasce dalla collaborazione tra Istituto Raineri Marcora e Federazione italiana cuochi.
Oltre a Brina tra i relatori ci sarà anche Jack Rizzi (Ristorante il Morino), definito dagli organizzatori “oste moderno”. Ma le tematiche sono molteplici. Pizza, salumi e pane saranno illustrate da professionisti come Danilo Alvino (l’Officina della pizza), Charlie Bignami (salumificio di Pontedellolio) e Giuseppe Nacci (consulente Tecnico di Pasticceria e Panificazione presso Bridor, colosso francese parte del Groupe LeDuff). Allo chef Luca La Peccerella sarà invece affidato il grande tema della cucina mediterranea e sostenibile. Le lezioni si tengono nell’aula demo dell’Istituto e sono rivolte agli studenti iscritti alla Federazione Cuochi oltre che a professionisti e appassionati del settore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…