Alla presenza del Prefetto, del Questore e delle autorità civili e militari della provincia, ha avuto luogo, nella Scuola Allievi Agenti di Piacenza, l’inaugurazione della mostra fotografica “Al servizio del paese. Frammenti di storia d’Italia attraverso le immagini della Polizia di Stato”. La mostra fotografica è nata a seguito della realizzazione da parte della Polizia di Stato con l’Agenzia giornalistica ANSA di una piattaforma digitale che consente di rivivere i momenti cruciali dell’istituzione e del paese degli ultimi decenni.
La mostra è suddivisa in sette aree tematiche: il primo capitolo è dedicato all’ “Impegno contro le mafie”; il secondo al “Terrorismo”; il terzo alle Specialità della Polizia di Stato; la quarta sezione è dedicata alle “Donne in Polizia”; la quinta alla “Sicurezza dei cittadini”; la sesta ai “Grandi eventi e alla gestione dell’ordine pubblico”; infine l’ultimo capitolo contempla una rassegna dei campioni di ieri e di oggi del Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
La mostra permarrà nella Scuola di Polizia fino a sabato 13 maggio e sarà visitata dagli studenti di alcune scuole della provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…