Cronaca Piacenza

Al volante di un’auto rubata provoca un incidente, fugge dai carabinieri poi si schianta: denunciato 32enne

Il 3 luglio 2021, intorno alle 21, i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni hanno denunciato un operaio di 32 anni per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, con alcuni precedenti penali, alla guida di un’ utilitaria, in Rottofreno sulla via Emilia Pavese, finita una fase di sorpasso, ha tamponato un’auto con a bordo un’intera famiglia – per fortuna senza gravi conseguenze – e si è dato alla fuga in direzione di Castel San Giovanni dove ad attenderlo vi era la pattuglia della locale Stazione nel frattempo allertata.

Giunto all’altezza di via Dogana Po i carabinieri lo hanno intercettato ma non l’uomo non si è fermato all’alt dei militari e ha proseguito la sua fuga verso il ponte della Pievetta. Ne è nato un inseguimento terminato vicino Pieve Porto Morone dove all’altezza di una intersezione l’operaio ha perso il controllo del veicolo schiantandosi contro il guardrail.

I militari di Castel San Giovanni, anche con l’ausilio della pattuglia del Radiomobile di Piacenza e dei colleghi della Compagnia di Stradella (PV) hanno fermato e bloccato l’uomo. Era in evidente stato confusionale, per questo è stato fatto intervenire subito personale sanitario che lo ha trasportato presso l’ospedale di Piacenza, dove si trova per le cure del caso ed anche per gli accertamenti tossicologici ed alcolemici. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale.

Da più approfonditi accertamenti poi l’auto che aveva in uso l’operaio di origini marocchine, residente in città, era stata rubata nel tardo pomeriggio dello stesso giorno in Piacenza in via della Conciliazione davanti alla filiale della Banca di Piacenza dove era stata parcheggiata dal proprietario.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maltempo, cede un tratto della Strada provinciale 586R di Val d’Aveto: circolazione interrotta – FOTO

Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…

51 secondi fa

Ferite da taglio, soccorso in via don Minzoni: fermato un uomo, indagini in corso

Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…

2 ore fa

Sostituzione dello spettacolo di Bergonzoni, al Verdi di Fiorenzuola “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni in scena il 18 dicembre

 Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

12 ore fa