Cronaca Piacenza

Al volante drogato causa uno scontro frontale, denunciato

Al volante drogato causa un incidente stradale. I carabinieri della stazione di Ponte dell’Olio hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un 37enne residente a Ponte dell’Olio, pregiudicato.
Il giovane aveva causato il 31 gennaio scorso un incidente stradale sulla Provinciale 654 all’altezza della frazione di Albarola. I militari erano accorsi per prestare soccorso ed effettuare i rilievi.

Due autovetture si erano scontrate frontalmente, ed entrambi i conducenti erano stati trasportati all’ospedale di Piacenza per le cure del caso. Dalle testimonianze acquisite e dall’analisi dei primi rilievi del sinistro era emerso che a causare l’incidente era stato proprio il 37enne. A causa del fondo stradale innevato e presumibilmente per la velocità elevata aveva perso il controllo della propria auto.

E’ emerso anche il 37enne si trovava al volante drogato. Infatti, dagli accertamenti sanitari, l’uomo è risultato positivo per cannabinoidi nella misura superiore a 100ng/ml. Per questo, ieri i militari della Stazione di Ponte dell’Olio lo hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Raccolta dei rifiuti, Iren ambiente rafforza i canali di informazione per i cittadini di Piacenza

In occasione dell’avvio della nuova raccolta puntuale dei rifiuti, Iren Ambiente potenzia le attività di informazione…

2 ore fa

Educazione digitale e responsabilità, Evangelisti e Tagliaferri (FdI): “La Regione costruisca una rete stabile con scuole, famiglie e istituzioni”

«Il web non può diventare una zona franca. Cyberbullismo, linguaggi d’odio e aggressività digitale stanno…

6 ore fa

CSV Emilia rinnova i propri organi di governo,  Lucia Piacentini è la nuova presidente

CSV Emilia ha rinnovato i propri organi di governo. Le 347 associazioni socie sono state chiamate a eleggere…

6 ore fa

Previste nevicate anche sulle colline piacentine, allerta gialla della protezione civile

Allerta GIALLA per neve anche nella provincia di Piacenza. Per venerdì 23 gennaio sono previste precipitazioni anche di moderata…

6 ore fa