Ieri, 23 settembre 2020, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno denunciato un agente di commercio di 37 anni, residente a Rottofreno. Deve rispondere di guida senza patente e di aver forzato il posto di blocco.
La pattuglia del Radiomobile era impegnata in un posto di controllo lungo la tangenziale sud della città all’altezza della rotatoria con la strada Veggioletta ed hanno intimato l’alt al conducente ma questi invece di fermarsi si è dato alla fuga in direzione del “Ponte Palladini” verso Gragnano.
I carabinieri, che avevano già riconosciuto quell’automobilista ed annotato i dati dell’autovettura, lo hanno subito inseguito. Tuttavia, considerata la folle velocità con cui l’auto procedeva, hanno ritenuto opportuno desistere dall’inseguimento; questo per evitare che il fuggitivo potesse mettere a repentaglio la sua incolumità e quella degli altri.
Poco tempo dopo, però, la pattuglia del Radiomobile insieme ai colleghi della Stazione di San Nicolò a Trebbia, hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione. Oltre alla contravvenzione per tutte le violazioni al codice della strada commesse durante la sua fuga, per l’uomo è scattata anche la denuncia per guida senza patente per aver reiterato la violazione nel biennio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…