Attualità

Riqualificata l’area feste e campo giochi di Pecorara, Albertini: “Spazi più accoglienti al servizio della comunità”

Con un intervento realizzato nei tempi prefissati di tre mesi dalla ditta Edilvaltidone e un importo complessivo dei lavori di circa 150 mila euro, si è concluso l’atteso intervento di riqualificazione del chiosco dell’area feste, dei bagni e del campo giochi di Pecorara di Alta Val Tidone.

Un punto nevralgico per il paese

“Si tratta di un punto nevralgico del paese – sottolinea il Sindaco Franco Albertini – che viene utilizzato dalla comunità locale per i momenti di incontro, convivialità e le feste che animano in particolare la nostra estate e che abbiamo voluto ammodernare e riqualificare nel suo complesso”.

L’inaugurazione

I lavori sono stati inaugurati ufficialmente proprio nel corso di una delle feste simbolo dell’estate in Alta Val Tidone, il Monteboys Party organizzato dalla Pro Loco di Pecorara che ha tagliato il ragguardevole traguardo dei venti anni. Insieme al Sindaco, ai consiglieri, agli amministratori dei comuni limitrofi, ai rappresentanti della Pro Loco e delle ditte esecutrici dei lavori – oltre a Edilvaltidone anche Sarba S.p.A. per quanto riguarda le attrezzature – è stato compiuto un sopralluogo sulle nuove strutture del chiosco, che guadagna una disposizione molto più funzionale tra cucina, deposito e portico esterno con tettoia.

Completamente riqualificati anche i bagni che sono al servizio del pubblico e le strutture del campo giochi alcune delle quali usurate dal tempo.

Condividere momenti di convivialità

“Il nostro impegno amministrativo in questo mandato – evidenzia ancora il Sindaco Albertini – era ed è quello di riqualificare tutte le aree che permettono alla cittadinanza di condividere momenti di convivialità. Lo abbiamo fatto a Nibbiano e a Caminata con il nuovo chiosco nel campo giochi, lo facciamo ora con la riqualificazione di una struttura storica che da oggi ha una nuova e più accogliente e funzionale veste, sia per chi usa la struttura del chiosco come la Pro Loco e le altre associazioni, sia per chi frequenta l’area come i turisti, i villeggianti e le famiglie con i bambini nel campo giochi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

3 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

4 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

6 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

7 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

7 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

9 ore fa