Cronaca Piacenza

Ubriaca al volante travolge quattro auto in sosta in via Boselli, denunciata. In preda all’alcol danneggia un locale, nei guai 39enne

Questa notte alle ore 02:30 circa, in Piacenza nella via Boselli, i carabinieri del Radiomobile di Piacenza hanno denunciato un’automobilista 39enne, impiegata, ritenuta responsabile di guida in stato di ebbrezza.

Nella circostanza, i militari hanno accertato che  poco prima mentre percorreva via Boselli alla guida della propria autovettura è andata a collidere contro quattro autovetture in sosta, danneggiandole seriamente. Sottoposta ad alcoltest, è risultata con un tasso alcolemico pari a 1,33 g/l. e quindi gli è stata subito ritirata la patente di guida.

Sempre il Radiomobile di Piacenza, ha denunciato un operaio straniero di 39 anni, ritenuto responsabile di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Una pattuglia era intervenuta verso le 20 circa di due giorni fa in un esercizio pubblico di via Roma a Piacenza, dove l’operaio, in stato di alterazione alcolica, stava danneggiando alcune sedie. L’uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari, pertanto è stato portato alla caserma di via Beverora e sottoposto a fermo di identificazione e foto-segnalato. Dopo le operazioni di identificazione  è stato anche sanzionato in via amministrativa per ubriachezza.

I carabinieri della Stazione di Rivergaro e di San Nicolò a Trebbia, invece, intervenuti ieri e l’altro ieri, per i rilievi di incidenti stradali hanno denunciato gli automobilisti coinvolti per guida in stato di ebrezza e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

A conclusione di accertamenti i militari di Rivergaro hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un automobilista di 35 anni che  lungo la Strada della Regina in Quarto di Gossolengo rimaneva coinvolto in sinistro stradale autonomo. A causa delle lesioni riportate, veniva soccorso da personale sanitario del 118 intervenuto e portato all’ospedale di Piacenza, dove oltre alle cure del caso veniva sottoposto ad accertamenti sanitari completi. Veniva riscontrato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolico di 5 volte superiore al limite consentito ( 2,7 g/l.). L’autovettura veniva sottoposta a sequestro e subito ritirata la patente di guida.

Invece, i carabinieri della Stazione di San Nicolò a Trebbia hanno denunciato un automobilista 47enne, perché ritenuto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella circostanza, i militari hanno accertato che, in Gragnano Trebbiense sulla strada provinciale 11 in località Moffalona, alla guida della propria autovettura era uscito dalla sede stradale, ribaltandosi. L’automobilista è stato soccorso dal personale sanitario del 118 ed è stato trasportato presso l’ospedale civile di Piacenza per le cure e sottoposto agli accertamenti sanitari di rito, che hanno dato esito negativo. Nel corso dei rilievi, però, è stato rinvenuto un tirapugni, che è stato subito sequestrato dai carabinieri, che hanno denunciato l’automobilista per porto di oggetti atti ad offendere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

9 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa