Con la ripresa della mobilità si sono registrati comportamenti pericolosi per gli utenti della strada. Sono finiti nei guai automobilisti che si sono messi alla guida della propria vettura con un tasso alcolemico di oltre il doppio rispetto a quello consentito. Per loro è scattata la denuncia. In un caso, addirittura, una donna guidava senza patente perché gli era stata ritirata alcuni giorni prima.
Inoltre anche gli interventi per incidenti stradali da parte dei Carabinieri di Piacenza, in questi primi giorni di giugno, sono aumentati; anche se per fortuna in tutti i casi senza gravi conseguenze. Per dare un esempio, solo nella giornata di ieri le pattuglie dei Carabinieri di Piacenza sono intervenute a Podenzano per un sinistro tra un’auto ed un ciclista; a Rottofreno per un’utilitaria finita fuoristrada e ad Alseno sulla via Emilia per un sinistro con un ferito lieve.
Inoltre, l’abuso di alcol si è manifestato anche in altri contesti: davanti ai bar o locali pubblici dove i Carabinieri dei Radiomobili di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda sono dovuti accorrere per dirimere alcune discussioni tra avventori che avevano alzato troppo il gomito oppure all’interno delle mura domestiche per liti tra familiari per futili motivi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…