Il conducente, trovato con un tasso alcolemico ben oltre il limite, è stato denunciato e il veicolo affidato al padre dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza.
Nella notte del 21 novembre 2025, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piacenza hanno effettuato un controllo alla circolazione stradale, con la denuncia di un giovane automobilista per guida in stato di ebbrezza. L’intervento si è svolto intorno alle 2:30 del mattino, quando i militari, con una “gazzella” dei carabinieri, stavano perlustrando la zona di Corso Europa. In prossimità dell’incrocio con via Rigolli, i militari hanno notato una vettura che intersecava l’incrocio a velocità sostenuta.
Dopo un immediato controllo, il conducente, identificato in un giovane di 23 anni, residente a Ponte dell’Olio (PC), è apparso visibilmente alterato, con sintomi da recente assunzione di alcolici, tra cui alito fortemente vinoso, linguaggio sconnesso e occhi lucidi e arrossati. Sottoposto al test dell’etilometro, il giovane è risultato positivo con un tasso alcolemico di 2.54 g/L alla prima prova e 2.35 g/L alla seconda, valori ben superiori ai limiti di legge.
Per tali motivi, i militari del Radiomobile hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida e alla consegna della vettura al padre del trasgressore, fatto giungere sul posto. Il 23enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Piacenza per violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada : guida in stato di ebbrezza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo diversi giorni di pedinamenti a distanza ed un lungo appostamento, la Polizia di Stato…
Nella mattina di giovedì 20 novembre le Volanti della Questura di Piacenza hanno arrestato un…
Nel corso dell’ispezione condotta dai carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina, coadiuvati da personale dei…
Domenica scorsa contro Omegna è arrivata la prima sconfitta della gestione Lottici per l’UCC Assigeco…
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…