Prosegue l’impegno della Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero e Pontenure, per la garantire la sicurezza sulle strade del territorio.
L’azione preventiva dei controlli stradali che hanno interessato i Comuni di Carpaneto, Gropparello, Podenzano, Pontenure, San Giorgio e Vigolzone ha portato negli ultimi 15 giorni a rilevare diverse irregolarità di conducenti trovati alla guida di veicoli senza avere i prescritti titoli autorizzativi, ovvero perché circolavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Inparticolare a seguito di tale attività, venivano denunciate all’Autorità Giudiziaria 3 conducenti che guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche, 1 conducente che guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 1 conducente egiziano che guidava con patente falsa di altra nazionalità.
Venivano altresì posti sotto fermo amministrativo 3 veicoli perché i conducenti sono risultati circolare senza la prescritta patente perché mai conseguita.
A seguito di questi controlli stradali, venivano posti sotto sequestro amministrativo 1 veicolo perché il conducente circolava senza la prescritta copertura assicurativa ed un’autovettura veniva alienata perché il conducente circolava sebbene la stessa fosse già sotto sequestro, comportamento che prevede l’aggravante della revoca della patente di guida.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…