Sport

Alex Cremona, “A Boretto alti e bassi, la gara però mi ha dato molte indicazioni utili per il futuro”

Alex Cremona, “A Boretto alti e bassi, la gara però mi ha dato molte indicazioni utili per il futuro. Siamo già concentrati sulla prova unica del Campionato Europeo di F250”.

Fine settimana tra alti e bassi per il campione piacentino Alex Cremona impegnato a Boretto Po al via del Mondiale di Motonautica F250. La gara è stata vinta da Claudio Fanzini davanti ad Andrea Ongari. Nella classifica finale Alex Cremona si è piazzato sesto, ma nonostante varie vicissitudini a Boretto ha colto segnali importanti per il proseguo della stagione. Ottimi risultati sono giunti inoltre dai componenti dalla sua squadra la Motonautica San Nazzaro/ C&B Racing Team.

Alex Cremona, “A Boretto alti e bassi, e indicazioni utili per il futuro”

Dopo una buonissima qualifica, dove ho lottato alla pari con i favoriti per la pole position come non accadeva da tempo – spiega Alex Cremona – purtroppo in gara si sono evidenziati dei problemi tecnici che ci hanno rallentato. Durante la due giorni reggiana però abbiamo potuto cogliere segnali importanti dandoci la consapevolezza di aver svolto un buon lavoro durante l’inverno. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma la strada è quella giusta. Ora siamo già concentrati al prossimo appuntamento di metà luglio sul circuito di casa per la disputa del Campionato Europeo F250 in prova unica a San Nazzaro d’Ongina. 

Ottimi risultati del Motonautica San Nazzaro/ C&B Racing Team 

Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei piloti del team – prosegue Alex Cremona – perché i ragazzi che sto seguendo si stanno comportando molto bene. Luca Finotti si è imposto in maniera egregia nel campionato italiano Osy/400 vincendo le due manche. Lo stesso Finotti era partito bene anche nella F125, ma poi alcuni problemi tecnici e un incidente nella terza manche lo hanno fermato. E’ stata comunque una gara utile per fare ulteriore esperienza. Tornando all’Osy/400 da segnalare anche la buona prestazione di Fabio Bacco che dopo essere partito dalla quarta posizione, al termine delle due manche ha concluso al secondo posto. Quarto invece Mattia Ghiraldi che attardato al via non è riuscito ad esprime il suo potenziale. Allo stesso tempo – conclude il campione piacentino – mi sono giunte buone notizie anche da Olbia. Infatti nella Formula Junior Elite il nostro pilota Federico Oldanini ha ottenuto un ottimo terzo posto. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

5 minuti fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

45 minuti fa

Serie B – Tomassini prima di Agrigento-Bakery: “Siciliani con grandi potenzialità, ma noi ci siamo” – AUDIO

Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…

56 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza, martedì 30 in campo per la Coppa Italia, arriva Modena

Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…

58 minuti fa

Lo schianto il 23 novembre scorso, non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni travolto da un’auto a Maiano

Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…

58 minuti fa

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

1 ora fa