Dal 17 al 19 settembre a Cremona al circuito “Achille Salomoni” si svolge la 47esima edizione della Giornata Motonautica “Città di Cremona”. I campioni piacentini Alex e Massimiliano Cremona, assieme a Marco Malaspina, saranno impegnati sabato 18 settembre e domenica 19 nella tappa del Campionato Europeo Classe F350. Nella F500, ultima tappa del Mondiale, tra i protagonisti al via saranno presenti il più volte campione piacentino Giuseppe Rossi e il cremonese Andrea Ongari.
“Arrivo molto carico a queste due settimane intense che mi impegneranno prima con la prova unica del Campionato Europeo F350 e poi con la prova unica del Mondiale F350 in Germania – spiega Alex Cremona – perché è la categoria a cui tengo di più. Partiamo dalle buone prestazioni che abbiamo visto nella F250. Infatti siamo convinti di poterle ripetere in queste competizioni pensando anche al Mondiale dell’anno scorso. In quella occasione abbiamo dimostrato di essere tornati competitivi dopo lo stop dovuto al mio incidente del 2019. Quindi le sensazioni sono buone anche se ci dovremo confrontare con avversari di valore. In particolare come l’ungherese Peter Bodor che ha dimostrato il suo valore nella F250. Poi ci sono mio fratello Massimiliano che sta facendo molto bene in questa stagione e Marco Malaspina che in passato ha già dimostrato il suo valore. Insomma sarà un fine settimana impegnativo ma spettacolare con l’obiettivo di tornare sul gradino più alto del podio”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…