Eri con me, Alice canta Battiato martedì 18 luglio a Gragnano Trebbiense. Lo spettacolo, che fa parte del cartellone del Val Tidone Festival, è in programma alle ore 21.15 al Giardino di Villa Marchesi – Via Roma (rinviato a Giovedì 20 luglio in caso di maltempo).
“Eri con Me – Alice canta Battiato” è il live tour 2023, con nuovi brani tratti dall’omonimo album, come Da Oriente a Occidente e Sui giardini della preesistenza, e altri che invece da molto tempo appartengono al repertorio live e discografico di Alice, come La cura. Ascolteremo brani dai diversi periodi compositivi di Battiato, composizioni nate dalle sue collaborazioni con Alice e scritte insieme a lei, come Per Elisa, i loro duetti (tra cui I treni di Tozeur) e i pezzi che Battiato ha scritto più recentemente per Alice, come Veleni ed Eri con me, che dà il titolo all’album e al tour.
Alice, con la sua personalità vocale unica e un percorso artistico sempre in evoluzione, si fa ancora una volta strumento della musica di Franco Battiato e di ciò che ha trasmesso, attraverso le canzoni a cui sente di aderire pienamente.
A Gragnano Alice sarà accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte; a loro si aggiungerà il timbro caldo del violoncello di Chiara Trentin.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…