Ancora un maxi sequestro di materiale alla Dogana di Piacenza. In questo caso si parla di 78 carrelli di ricarica dispositivi elettrici.
Su questi carrelli infatti, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell’Ufficio di Piacenza, hanno riscontrato l’assenza della prescritta marcatura CE, del nome o della ragione sociale dell’importatore o di un operatore economico dell’Unione Europea e della documentazione tecnica obbligatoria ai sensi delle normative elettriche vigenti su bassa tensione e compatibilità elettromagnetica.
Oltre al sequestro della merce, la ditta importatrice dovrà pagare una sanzione pari a 20 mila euro. Inoltre l’importatore avrà la possibilità di mettere a norma la merce: in caso contrario questa sarà distrutta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…