La senatrice Elena Murelli (Lega) è stata premiata per il suo impegno nella Sanità e a Roma ha ricevuto il riconoscimento Cancer Policy Award da parte del Gruppo di Associazioni Pazienti “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”.
La senatrice, capogruppo della Lega in commissione Lavoro e sanità, ha presentato un disegno di legge sulla partecipazione delle associazioni pazienti ai tavoli decisionali del ministero della Salute e altri atti tra emendamenti e ordini del giorno in relazione alla difesa dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici e alla loro presa in carico da parte delle strutture sanitarie pubbliche, con riferimento al supporto psicologico dei malati oncologici e in particolare dei più piccoli.
«L’attenzione in questi campi – ha concluso Murelli – deve sempre restare alta e i cittadini devono essere ascoltati perché tramite la loro partecipazione ai processi decisionali nel complesso sistema sanitario si possono sormontare, in modo partecipato, le criticità rinnovando e innovando il nostro Servizio sanitario nazionale».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…