Allergie, come affrontarle. Il mese di maggio solitamente è uno dei più difficili per un malessere che interessa circa il 20% degli italiani. Il tema è stato affrontato a Radio Sound dalla specialista piacentina Eleonora Savi.
“Il consiglio che posso dare, a chi vuole vivere comunque all’aria aperta, è di assumere un antistaminico al giorno. Inoltre per controllare i sintomi si può utilizzare il collirio e lo spray nasale. Poi sono importanti anche i nostri comportamenti. Infatti andrebbero portati gli occhiali, anche da sole, perché sono una barriera. Sopratutto quando si va in bicicletta o scooter. Poi vanno lavate spesso le mani, ma anche gli occhi e il viso, quando si rientra in un ambiente al chiuso. Sempre al rientro, il consiglio è di lavarsi i capelli e cambiarsi d’abito per togliere i residui di polline”
“Sì, per il fatto di essere rimasti maggiormente in casa durante il periodo di restrizioni legate al Covid. In particolare sono aumentate le allergie agli acari e agli animali domestici”
Allergie e vaccini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…
La questura informa che nelle giornate di sabato 17/01/2026 e sabato 24/01/2026, l'ufficio immigrazione procederà a…
Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…