All’indomani della presentazione delle nuove modalità di trasmissione online delle istanze, è stato pubblicato sul sito www.comune.piacenza.it il nuovo bando – che si aprirà sabato 1° marzo – per l’assegnazione in locazione e le richieste di cambio alloggio Erp, queste ultime riservate a chi già risiede in un immobile di edilizia residenziale pubblica.
Requisito fondamentale, per l’intestatario della domanda di assegnazione, è la residenza o un’occupazione stabile in Emilia Romagna da almeno tre anni, oltre alla residenza o lo svolgimento dell’attività lavorativa nel Comune di Piacenza. E’ inoltre necessario che l’ISEE ordinario del richiedente non superi i 17.428,46 euro, mentre il valore del patrimonio mobiliare non deve andare oltre i 35.560 euro. Tutti i dettagli sui criteri di ammissione sono consultabili nel testo integrale del bando.
Come annunciato, la domanda può essere compilata esclusivamente tramite il modulo online presente sulla piattaforma “Sportello Telematico” del Comune di Piacenza, dopo aver fatto l’accesso al sito con le proprie credenziali Spid, con carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Le richieste potranno essere inviate solo a partire dalle ore 12 di sabato 1° marzo, con termine tassativo entro le ore 12 del 2 maggio prossimo, scadenza oltre la quale non sarà più possibile. Obbligatorio il pagamento dell’imposta di bollo pari a 16 euro, pena l’esclusione della domanda.
Per ricevere assistenza gratuita nella compilazione e nell’invio della pratica, sono a disposizione i C.A.F. convenzionati, il cui elenco è disponibile sul sito del Comune di Piacenza.
Gli elenchi provvisori delle domande ammesse all’assegnazione dell’alloggio Erp – con i relativi punteggi attribuiti – e delle richieste escluse, anch’esse con le corrispondenti motivazioni, saranno pubblicati entro domenica 15 giugno, mentre le graduatorie definitive saranno rese note entro venerdì 1° agosto per quanto concerne l’assegnazione degli alloggi, lunedì 1° settembre per le richieste di cambio, in entrambi i casi con validità sino all’entrate in vigore delle graduatorie successive.
I punteggi per l’assegnazione degli alloggi Erp sono determinati sulla base delle condizioni economiche, sia soggettive (riferite ai componenti del nucleo familiare richiedente) sia oggettive, inerenti alla condizione abitativa del nucleo familiare in questione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Abitazioni e Diritto alla Casa del Comune di Piacenza al numero telefonico 0523-492162.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…