ll Gruppo Regionale Lega Emilia-Romagna annuncia la promozione di una raccolta firme online (dal titolo “Sos case popolari: fermiamo Bonaccini”) contro la decisione della Giunta Bonaccini di eliminare il criterio della residenzialità storica nell’assegnazione degli alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica).
“La Giunta Bonaccini – spiegano i leghisti – esce allo scoperto e vuole cancellare definitivamente il criterio della residenzialità storica nell’assegnazione degli alloggi popolari. Questo criterio valorizza chi vive e lavora da più tempo nella propria città, garantendo equità sociale. La cancellazione di questo criterio significa che chi ha vissuto e contribuito alla comunità locale per anni potrebbe non avere priorità nell’assegnazione degli alloggi popolari. Questo è un duro colpo per l’equità sociale e la giustizia nella nostra regione”.
“Una questione di rispetto per chi paga le tasse da sempre e si è trovato improvvisamente in difficoltà ed in questo grande contenitore ci sono italiani e anche tanti stranieri ben integrati, che hanno scelto di vivere pienamente nel nostro territorio e che contribuiscono da anni al welfare della nostra Regione.Continuare ad assecondare questa follia ideologica non farà altro che alimentare le tensioni sociali, il razzismo e l’ingiustizia sociale” sottolineano.
“Chiediamo al Presidente Bonaccini – si legge nella petizione – di NON togliere ai Sindaci la libertà di applicare il criterio della residenzialità storica nell’assegnazione degli alloggi popolari in Emilia – Romagna. Mantenere le nostre comunità forti ed equilibrate è fondamentale”.
“Invitiamo pertanto la cittadinanza a sostenere questa causa firmando la petizione all’indirizzo web https://www.change.org/p/bonaccini-non-tolga-il-criterio-di-residenzialit%C3%A0-storica-per-le-case-popolari), affinché l’equità e il rispetto per chi ha contribuito alla nostra regione siano preservati” concludono.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…