Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza“. In un video su Facebook la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, ha parlato di superamenti di soglia storici, come per esempio per il Senio nel ravennate.
Ci siamo attivati ieri sera – commenta Paolo Rebecchi della Direzione Nazionale di Anpas – inviando da Piacenza una prima ambulanza e ne abbiamo pronte altre due in attesa di intervento. I nostri volontari sono presenti nella zona del ravennate. Inoltre è attivato il nostro coordinamento che segue passo passo la situazione e come Anpas Emilia Romagna è in via di definizione l’invio di una cucina da campo.
Quelle di intervento, perché dove sono presenti corsi d’acqua diventa difficile raggiungere l’obiettivo che viene assegnato. Noi da Piacenza in questo momento ci stiamo concentrando sull’attività sanitaria, ma stiamo preparando altre squadre per eventuali richieste che temo non mancheranno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…