Come ormai tradizione uno dei momenti più attesi e sentiti di celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Forze Armate in Alta Val Tidone coinvolge le scuole del territorio. Anche questo 4 Novembre non è mancata l’occasione per unire alle autorità civili, militari e religiose gli studenti della scuola primaria “Pietro Buscarini” di Trevozzo in una cerimonia partecipata ed emozionante al Monumento ai Caduti, dove è stata deposta la corona d’alloro.
“Il ricordo del sacrificio per la pace dei nostri caduti, gli onori e il simbolico abbraccio che gli tributiamo in questa occasione sono un messaggio di speranza per i nostri giovani e un monito ad un impegno comune per la pace” ha detto il Sindaco Franco Albertini ringraziando tutti i partecipanti alla cerimonia, gli studenti e i loro insegnanti.
Le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate proseguiranno in Alta Val Tidone nella giornata di domenica 9 novembre con la Deposizione della corona d’allora al monumento dei caduti a Caminata alle ore 10. Alle 10.30 a Nibbiano la deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti e alla Stele del Milite Ignoto, mentre alle 11.00 a Pecorara si terrà la Santa Messa seguita dalla deposizione della corona d’alloro al monumento.
Infine, alle ore 15.30 a Genepreto la S.Messa e la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti e alla targa ricordo di Giovanni Braga.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…