Notizie

Alta Val Tidone sempre più connessa continua la realizzazione della copertura della fibra. Albertini: “Obiettivo del nostro programma elettorale che si sta concretizzando”

Alta Val Tidone sempre più connessa, prosegue a passi spediti la copertura con fibra ottica. Dopo la posa dell’infrastruttura negli abitati degli ex comuni di Caminata e Nibbiano, sono iniziate in questi giorni le verifiche tecniche da parte di Open Fiber per l’attivazione del servizio, mentre a Pecorara – la parte di territorio più montano – è in corso la posa dell’infrastruttura, che raggiungerà anche tutte le frazioni sparse, con collaudo previsto entro la fine dell’anno.

Alta Val Tidone sempre più connessa il Sindaco Franco Albertini

Si tratta di un servizio essenziale e strategico sottolinea il Sindaco Franco Albertini – che avevamo indicato come prioritario già nel nostro programma elettorale e che ora sta giungendo a concreto compimento. Il nostro territorio, che stiamo dotando di infrastrutture e servizi all’avanguardia a partire da scuole, asili e viabilità sicura, diventa così ancora più attrattivo per l’insediamento di privati cittadini, famiglie e delle aziende, con conseguenti positive ricadute di ordine socio-economico”.

Alta Val Tidone sempre più connessa sopralluoghi a Caminata e Nibbiano

Proprio in questi giorni sono iniziate da parte dei tecnici della società Open Fiber le attività di sopralluogo negli abitati degli ex comuni di Caminata e Nibbiano, al fine di verificare la possibile attivazione del servizio da parte dei privati.

Supporto ai sopralluoghi di Open Fiber

Nel riportare la comunicazione in tal senso di Open Fiber, l’Amministrazione comunale di Alta Val Tidone, ritiene fondamentale dare la massima evidenza ai cittadini dell’attività in corso. I sopralluoghi, fa sapere Open Fiber, consistono nel censimento dei numeri civici, anche con supporto fotografico, per l’individuazione delle unità abitative collegabili alla fibra; la verifica e il reperimento di documentazione sulla caratteristiche degli immobili (contatori, locali tecnici); il rilievo sulle tubazioni esistenti TIM e altre mediante ispezione dei pozzetti. Per tali operazioni Open Fiber si servirà di tecnici specializzati, dotati di apposita pettorina identificativa con logo aziendale e tesserino di riconoscimento, accompagnati da collaboratori in loco.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa