Momenti di tensione in una scuola primaria della città, dove un alunno si è presentato in classe con una pistola giocattolo. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri e ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra il personale scolastico.
Il giocattolo, pur non essendo un’arma reale, appariva del tutto simile a una pistola autentica. A rendere la situazione ancora più preoccupante è stata l’assenza del tappo rosso, elemento che normalmente consente di distinguere con chiarezza le armi finte da quelle vere.
In pochi istanti le insegnanti, accortesi dell’oggetto, hanno segnalato quanto accaduto alla dirigente scolastica e hanno allertato la polizia locale. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente nell’istituto e hanno proceduto al sequestro della pistola giocattolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella giornata di ieri, al culmine di una serie di appostamenti, la Polizia di Stato…
Il valore della trasparenza in sanità come impegno concreto per rafforzare la fiducia dei cittadini…
In occasione del Giorno del Ricordo, si è tenuta al Giardino Martiri delle foibe di…
Si è tenuto il 6 febbraio 2026, presso la Sala Guido Fanti dell’Assemblea Legislativa della…
Servono solo 5,9 secondi per ricevere in Emilia-Romagna una risposta in caso di emergenza. Tanto impiega il numero unico…
Nei giorni scorsi si è svolta una nuova assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell’appalto Sicuritalia impiegati…