Ambiente, stanare gli evasori della Tari. Lo ha chiesto con un ordine del giorno Trespidi. L’esponente di Liberi auspicando azioni straordinarie contro chi lascia i sacchi dell’immondizia sulle strade senza pagare l’erario, ha trovato l’assenso dell’Assessore al Bilancio Paolo Passoni. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno.
Passoni ha spiegato che la Giunta si affiderà a soggetti esterni per cercare di individuare chi non paga la tassa sui rifiuti. Un’azione che servirà per il bilancio comunale, ma anche per il degrado urbano. La situazione più grave in questo senso sarebbe nel quartiere Roma, dove gli abbandoni dei rifiuti sulle strade sono piuttosto frequenti. Una situazione probabilmente legata ad affitti non regolari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…