Cronaca Piacenza

Ancora spaccio in via Torricella, durante il controllo aggredisce i carabinieri

Ancora spaccio in via Torricella. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, 29 maggio. I carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno arrestato un 30enne nato in Nigeria, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora. Sorpreso mentre spacciava dosi di hashish.

I militari, da diversi giorni, in tutta la zona del quartiere Roma stanno eseguendo dei servizi specifici di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia in servizio nel pomeriggio di mercoledì, ha osservato lo spacciatore fermo davanti ad un market di via Torricella; dopo aver parlato con un altro straniero, consegnava a quest’ultimo dell’hashish.

Subito lo hanno raggiunto e fermato. Questi reagiva violentemente : ha spintonato il militare che lo aveva fermato e nel tentativo di sottrarsi al controllo ha iniziato a scalciare anche gli altri militari prontamente intervenuti.

A fatica e grazie all’intervento immediato di altro personale i carabinieri hanno bloccato lo spacciatore. Per l’acquirente, un giovane marocchino, residente a Piacenza, segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti. Per il pusher è scattato l’arresto. Risponderà davanti al Tribunale di Piacenza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

32 minuti fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

34 minuti fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

36 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa