Politica

Zanardi (FdI): “Ancora troppi disagi all’ufficio pass ZTL”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia pone ancora una volta l’attenzione sulle criticità che si riscontrano quotidianamente all’Ufficio Pass ZTL. “Ho già presentato un’interrogazione urgente per chiedere all’amministrazione di verificare la situazione presso l’Ufficio Pass ZTL e se intende attivarsi, anche presso il gestore del servizio, al fine di eliminare i disagi che molti cittadini mi hanno segnalato. Tuttavia quotidianamente si riscontrato ulteriori problemi e pare che non si ponga rimedio”.

Zanardi evidenzia un altro aspetto. “Vero che, a seguito della mia segnalazione, è stata inserita la necessità di prendere appuntamento sulla pagina dedicata del sito internet del Comune (è già qualcosa). Ma è, altresì, vero che sembra una “mission impossible” potere avere un contatto telefonico con l’ufficio a causa del sovrannumero di telefonate. Questo ulteriore problema si aggiunge agli altri già segnalati e, in particolare, all’enorme disagio nel dovere recarsi presso la sede di via Rio Farnese, che dista almeno 5 KM dal centro storico, per chiedere il rilascio del pass per accedere alla ZTL, peraltro con una comunicazione all’utenza sul punto alquanto scarsa (soprattutto per chi viene da altre città)”.

L’esponente di Fratelli d’Italia evidenzia nuovamente che “è necessario garantire ai cittadini un servizio efficiente occorre verificare che la gestione del medesimo sia rispondente alle esigenze della collettività che richiedono il rilascio del pass anche per esigenze lavorative e di necessità”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa